sabato 5 febbraio 2011

A Day in the Life

Ho scelto questo titolo poichè chi conosce la musica, se non gradisce i contenuti del blog, almeno potrà darmi atto della bellezza della canzone a cui mi sono ispirato ed andarsene da qui soddisfatto...
Chi mi conosce sa che sono uno con mille pensieri per la testa (volevo usare la parola "sega mentale", ma mi pare giusto usare un linguaggio più elevato almeno per il post di presentazione) e con altrettante passioni, attività e interessi.
Questo blog vuole essere soprattutto un luogo virtuale dove annotare e tenere traccia delle mie considerazioni e pensieri quotidiani sul mio mondo, i miei sentimenti, le mie passioni ma anche sulla musica che ascolto, sui libri che leggo, i film che guardo, sullo sport (calcio ma non solo...), sulle mie opinioni riguardo alla Società e alle sue evoluzioni.
Forse questo mio nuovo cimento si potrebbe definire una sorta di diario aperto alla lettura e al commento di tutti e in particolare dei miei amici e conoscenti...per tenersi in contatto, per confrontarsi e per scambiare le idee liberamente...sicuramente si può definire una valvola di sfogo dove liberare i miei pensieri, le mie piccole gioie e grandi arrabbiature quotidiane!

Ringrazio tutti quanti vorranno leggermi e invito chi volesse farlo a scrivere qualcosa: chiedo solo la grazia di voler firmare i commenti con il vostro nome per una questione di educazione e chiarezza.

Il mio esordio vuole concludersi, alla stregua dei grandi del passato, invocando le Muse "che sanno dire menzogne simili al vero, / ma sanno anche, quando vogliono, dire la verità", affinchè mi ispirino adeguatamente.

Ὁ βίος βραχύς, ἡ δὲ τέχνη μακρή, ὁ δὲ καιρὸς ὀξύς, ἡ δὲ πεῖρα σφαλερή, ἡ δὲ κρίσις χαλεπή

Gyulio

1 commento:

  1. Bella sta cosa... ma hai usato comunque sega mentale per il primo post!!! XD

    Gabriele Marcon

    RispondiElimina